Olimpiadi del Disegno Tecnico

0

L’I.C. Salvemini di Battipaglia, organizza, tramite la prof.ssa Alessandra Longo, docente di Tecnologia presso il nostro I.C., la Seconda Edizione del Campionato Nazionale di Disegno Tecnico – Edizione di Salerno

La manifestazione è stata ideata dal Prof. Fabio Macchia, insegnante di Tecnologia presso l’I.C. “E.Danti” di Tecchiena di Alatri (FR) che la organizza nella provincia di Frosinone e giunta alla nona edizione.

Il concorso è rivolto agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di I grado della provincia di Salerno, che dovranno cimentarsi in massimo 3 prove ad eliminazione diretta.

Non è obbligatoria la partecipazione di tutte le classi dell’Istituto Comprensivo. La partecipazione è gratuita e prevede la possibilità di vincere dei premi finali.

L’iscrizione alla gara dovrà avvenire entro il giorno 16.11.2023, compilando la scheda di adesione allegata alla presente e inviandola per e-mail al docente referente.

Le prime due prove si svolgeranno presso ogni I.C. partecipante, mentre la finalissima si svolgerà di pomeriggio, presso l’I.C Salvemini di Battipaglia o presso gli I.C. che ne faranno richiesta.

La prima prova si svolgerà, orientativamente, nei primi 15 giorni di Marzo, mentre la seconda prova, orientativamente, entro massimo metà aprile.

La finalissima si svolgerà in una data compresa tra il 2 e il 10 Maggio 2024.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il docente referente, Prof.ssa Alessandra Longo, al numero telefonico 3338664951 o per e-mail all’indirizzo alessandralongo@icbattipagliasalvemini.edu.it.