Open Day – Iscrizioni a.s. 2024/2025

Iscrizioni anno scolastico 2024/2025

OPEN DAY

LA PACE

Quest’anno si è sviluppato nel programma di orientamento del nostro istituto un percorso creativo legato al tema della “Pace”.

Un tema importante connesso all’ed. Civica e alla cittadinanza.

Attraverso le arti pittoriche , musicali e l’arte della danza, come linguaggio universale, si è creato un quadro coreografico dove I nostri alunni hanno raccontato come solo attraverso l’amore ci si può salvare da guerre e conflitti quotidiani.
Noi come scuola progettiamo un percorso di educazione alla pace, con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare al rispetto delle diversità, creando uno spirito di accoglienza, mutua accettazione e arricchimento di valori.
Educare alla pace significa gettare I semi di un futuro fondato sul rispetto dell’altro diverso da me dove ogni differenza diventa una possibilità di crescita.

Il percorso creativo ha facilitato la comprensione e la costruzione di relazioni tra gruppi diversi.

Si ringraziano le funzioni strumentali orientamento e continuità prof. Nitto Annapaola, Prof. Romano Giusy
La docente Castellano Anita
Per la realizzazione del quadro coreografico la docente Vissia Parrella.